Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, ufficiale il ritorno di Cauceglia alla guida della Polizia Municipale

polizia municipale agropoli dimissioni Cauceglia
Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi

Il sindaco Mutalipassi ha nominato Maurizio Cauceglia comandante della Polizia Municipale di Agropoli fino al 31 gennaio 2027. Lo riporta InfoCilento. La scelta dell’Amministrazione comunale è maturata a seguito di una valutazione comparativa dei curricula, che ha messo in evidenza una esperienza professionale pluriennale, superiore ai cinque anni, maturata sia all’interno del Comune di Agropoli sia presso altri enti pubblici.

Agropoli, Maurizio Cauceglia nominato comandante della Polizia Municipale

È ufficiale la nomina di Maurizio Cauceglia a nuovo comandante della Polizia Municipale di Agropoli. Il provvedimento è stato firmato dal sindaco Roberto Mutalipassi, che ha conferito a Cauceglia la responsabilità dell’Area 8 – Vigilanza e Polizia Locale.

Decorrenza e durata dell’incarico

L’incarico è operativo a partire da oggi, 19 gennaio 2026, e resterà in vigore fino al 31 gennaio 2027. Con lo stesso atto amministrativo, il primo cittadino ha revocato il precedente decreto che affidava la gestione dell’area, in via temporanea, al Segretario Generale Francesco Minardi.

Il profilo professionale

Inquadrato nell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, Maurizio Cauceglia assume formalmente il ruolo di Comandante del Corpo di Polizia Locale. La scelta dell’Amministrazione comunale è maturata a seguito di una valutazione comparativa dei curricula, che ha messo in evidenza una esperienza professionale pluriennale, superiore ai cinque anni, maturata sia all’interno del Comune di Agropoli sia presso altri enti pubblici.

Un ritorno atteso

La nomina rappresenta un ritorno annunciato. Da tempo, infatti, si erano registrate sollecitazioni politiche affinché Cauceglia tornasse alla guida dei caschi bianchi, incarico che gli era già stato affidato in passato dall’ex sindaco Adamo Coppola e successivamente revocato dall’attuale amministrazione all’indomani dell’insediamento. Con il decreto firmato oggi, si apre dunque una nuova fase per il settore della vigilanza cittadina.

Comune di Agropoli

Ultime notizie