Il coordinatore cittadino di Forza Italia ad Agropoli, Emilio Malandrino, lancia un appello all’unità del centrodestra e delle realtà civiche per contrastare il sistema di potere locale e avviare un progetto politico rinnovato.
Agropoli, Malandrino (FI): “Unire il centrodestra”
“È il momento di unirsi, per costruire una vera alternativa”: con queste parole Emilio Malandrino, coordinatore cittadino di Forza Italia ad Agropoli, lancia un appello pubblico alle forze del centrodestra e alle realtà civiche locali. Obiettivo: creare un fronte compatto in grado di offrire un’alternativa seria e credibile all’attuale amministrazione comunale.
Malandrino denuncia apertamente una gestione cittadina definita “chiusa e clientelare”, che a suo avviso da oltre vent’anni antepone interessi personali a quelli della comunità. In un momento definito “drammatico” per Agropoli, tra degrado amministrativo, mancanza di progettualità, crisi economico-turistica e calo della partecipazione civica, il coordinatore azzurro invita tutte le realtà politiche e sociali orientate al cambiamento a superare personalismi e divisioni.
«Serve una proposta forte, rinnovata, coraggiosa – afferma – capace di affrontare le sfide che derivano da una condizione amministrativa disastrosa. È necessario coinvolgere tutte le energie disponibili a voltare pagina, comprese quelle che provengono dal mondo imprenditoriale, artigianale, commerciale, professionale».
Nel suo messaggio, Malandrino apre al dialogo con i partiti del centrodestra – Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati – e rivolge un’attenzione particolare al movimento Liberi e Forti, ritenuto affine per visione e metodi. Forza Italia, ribadisce, è pronta a fare la sua parte con spirito di servizio, promuovendo un progetto condiviso che restituisca “speranza e dignità” alla città.