Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, il liceo musicale Gatto celebra 10 anni con il concerto “Note di un decennio”

agropoli liceo musicale celebra 10 anni concerto
Il liceo musicale ad Agropoli

Il liceo musicale Alfonso Gatto di Agropoli celebra 10 anni: per festeggiare ha programmato il concerto “Note di un decennio”.  L’evento si terrà il 28 maggio alle ore 20:00 presso il teatro “Eduardo De Filippo”. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli, il liceo musicale Gatto celebra 10 anni

Il liceo musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli si prepara a festeggiare il suo decennale con il concerto “Note di un decennio”. L’appuntamento è fissato per il 28 maggio alle ore 20:00 presso il teatro “Eduardo De Filippo”. Durante la serata, si esibiranno l’Orchestra Sinfonica e il Coro del Liceo, sotto la direzione del Maestro Alessandro Schiavo. Il programma, ricco e variegato, celebrerà in musica i dieci anni di attività del Liceo, un percorso caratterizzato da impegno e passione, che ha già iniziato a dare i suoi frutti. Dal 1 settembre 2015, infatti, il liceo offre agli studenti l’opportunità di una formazione musicale integrata con un curriculum liceale completo, comprendente discipline scientifiche e umanistiche.

Dieci anni di emozioni e successi

Negli ultimi dieci anni, i diplomati del liceo “Alfonso Gatto” hanno avuto accesso non solo ai conservatori, ma anche a diverse facoltà universitarie in prestigiosi atenei selettivi, come il Politecnico di Torino, la Bocconi di Milano e il DAMS di Bologna. Il liceo Gatto collabora con il Polo Regionale dei licei musicali e coreutici della Campania e promuove regolarmente progetti in sinergia con il Ministero dell’Istruzione, l’Ufficio Scolastico Regionale e gli Istituti AFAM. È un punto di riferimento per la cultura musicale, sia a livello locale che oltre.

Tra le iniziative più significative ci sono le Orchestre Verticali Territoriali Junior (OVTJ), i cori e le orchestre regionali dei licei musicali, i “Pianoday” e i corsi di formazione per insegnanti. Negli ultimi dieci anni, l’istituto è diventato un punto di riferimento per la promozione della cultura musicale, non solo ad Agropoli, ma in tutto il territorio circostante. L’evento del prossimo 28 maggio, con ingresso libero, sarà un’occasione per celebrare l’impegno di studenti e personale che da un decennio lavorano con e per la Musica.

agropoli

Ultime notizie