Ad Agropoli partono i lavori per la nuova mensa dell’I.C. “San Marco”, finanziata con 804.000 euro di fondi PNRR per potenziare il tempo pieno e migliorare i servizi scolastici.
Agropoli, al via i lavori della mensa scolastica dell’I.C. “San Marco”
È in programma martedì 18 novembre alle ore 10 la cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione della nuova mensa dell’Istituto Comprensivo “Agropoli – San Marco”. Il progetto, redatto dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune, prevede un investimento di 804.000 euro finanziato con fondi PNRR – Missione 4, Componente 1, per il potenziamento dei servizi scolastici, con particolare attenzione all’estensione del tempo pieno e alla refezione.
Il sindaco Roberto Mutalipassi sottolinea come l’intervento favorisca l’attuazione del tempo pieno e migliori l’offerta dei servizi alle famiglie, facilitando la conciliazione tra vita lavorativa e personale. L’assessore al PNRR Giuseppe Cammarota evidenzia l’importanza dell’iniziativa nel raggiungere gli obiettivi europei per la costruzione e ristrutturazione di edifici scolastici, mentre il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Francesco Crispino sottolinea i benefici diretti per gli studenti dell’Istituto Comprensivo. La mensa sarà collocata presso il parcheggio “Padre Giacomo Selvi” e andrà a integrare il servizio di refezione già attivo per tutti i plessi dell’infanzia e primaria, nonché per l’I.C. “Vairo”.
