Site icon Occhio di Salerno

Agropoli, tragedia sulla Cilentana: muore il 29enne Santo Bottone

Agropoli incidente

Santo Bottone

La comunità di Agropoli è sotto shock per l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, lungo la Cilentana. All’altezza del cavalcavia tra Prignano Cilento e la Diga Alento, una BMW X1 e un camper si sono scontrati frontalmente con un impatto devastante.

I soccorsi e il decesso di Santo Bottone

A bordo dell’auto viaggiavano Santo Bottone, 29 anni, la moglie e i due figli piccoli. Estratto dai vigili del fuoco privo di coscienza, il giovane è stato sottoposto a disperati tentativi di rianimazione dal personale del 118, ma è deceduto poco dopo. La moglie e i bambini, sotto choc, sono stati trasferiti all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Feriti i coniugi sul camper

Feriti gravemente anche i due coniugi casertani che viaggiavano sul camper in direzione sud. L’uomo, alla guida, è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Eboli, mentre la moglie è rimasta meno grave ma trattenuta in osservazione.

Dolore e disperazione della comunità

Sul luogo della tragedia sono arrivati i familiari di Santo, travolti dal dolore per la perdita improvvisa del giovane. Scene strazianti hanno accompagnato il recupero del corpo, successivamente trasferito all’obitorio per gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria.

Chi era la vittima

Originario di Agropoli, Santo Bottone lavorava come operaio nel Nord Italia. Tornato nel Cilento per qualche giorno di vacanza, aveva trascorso poche ore prima dell’incidente una giornata di mare a Palinuro, condividendo foto e sorrisi sui social. La sua vita si è spezzata mentre rientrava verso la sua città.

Una strada troppo pericolosa

Il tratto della Cilentana in cui si è verificato l’impatto è già noto per la sua pericolosità. Attualmente interessato da lavori dell’Anas con restringimento di carreggiata, continua purtroppo a essere teatro di gravi incidenti. L’ennesima tragedia che riapre il dibattito sulla sicurezza stradale nel Cilento.

Exit mobile version