Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli, incendio al Palazzetto dello Sport “Andrea Di Concilio”: fiamme partite dal tetto in legno

Agropoli, incendio al Palazzetto dello Sport “Andrea Di Concilio”: fiamme partite dal tetto in legno
L'incendio

Paura e caos questa mattina ad Agropoli, quando un incendio di vaste proporzioni ha colpito il Palazzetto dello Sport “Andrea Di Concilio”. Le fiamme si sono propagate rapidamente dalla copertura in legno mentre all’interno erano in corso attività sportive, costringendo utenti e volontari a mettersi in salvo.

Secondo quanto ricostruito, il fuoco ha interessato il tetto in legno fino a provocare il cedimento di alcune travi, precipitate sul parquet sottostante. Alcuni presenti hanno cercato di contenere il rogo, spegnendo frammenti incandescenti e limitando i danni alle attrezzature sportive, ma l’intensità delle fiamme li ha costretti a ritirarsi rapidamente.

Agropoli, incendio al Palazzetto dello Sport “Andrea Di Concilio”

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e impedire il coinvolgimento dell’intera struttura. È stato necessario l’impiego di un’autoscala per raggiungere le parti più alte del palazzetto. La Polizia Municipale ha presidiato l’area, garantendo la sicurezza e regolando la viabilità, tenendo lontani curiosi e passanti dal luogo dell’incendio.

Le prime verifiche indicano come possibile causa un malfunzionamento di un pannello solare installato sulla copertura. I danni sono stati significativi, interessando il tetto, il parquet e le attrezzature sportive. Saranno necessari interventi di messa in sicurezza e lavori di ripristino per consentire la ripresa delle attività.

agropoliincendio

Ultime notizie