È stato identificato dalla Polizia Locale di Agropoli l’uomo che, nei giorni scorsi, si era dato alla fuga a bordo di un’auto a noleggio dopo aver effettuato un rifornimento di carburante senza pagare e aver rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti intervenuti sul posto. A darne notizia è stato il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi attraverso un aggiornamento ufficiale.
Agropoli, identificato e denunciato l’uomo fuggito dopo il pieno
Si tratta di un pluripregiudicato di 50 anni, originario dell’hinterland napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto emerso, l’uomo era stato denunciato pochi giorni prima anche dai Carabinieri della stazione di Castellabate per un tentato scippo e un furto, episodi che confermerebbero una condotta recidiva e pericolosa.
L’intervento degli agenti della Polizia Locale di Agropoli è stato decisivo per l’identificazione del soggetto, che è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Le accuse a suo carico includono resistenza a pubblico ufficiale, in quanto avrebbe messo in atto comportamenti potenzialmente pericolosi per i rappresentanti delle forze dell’ordine nel tentativo di sottrarsi all’identificazione.
Il veicolo utilizzato per la fuga, risultato noleggiato, è stato regolarmente recuperato e restituito alla società proprietaria.