Site icon Occhio di Salerno

Agropoli, doppio furto in via Pio X: appartamenti messi a soqquadro, città in allarme

scafati tentato furto 14 novembre

Foto generica

Due appartamenti nello stesso stabile sono stati violati nella serata di ieri in via Pio X, ad Agropoli, riaccendendo la tensione in un quartiere già colpito da episodi simili nelle ultime settimane. I ladri avrebbero agito in un arco di tempo ristretto, entrando negli alloggi mentre i proprietari erano assenti e rovistando in ogni stanza alla ricerca di oggetti di valore e contanti.

Agropoli, doppio furto in via Pio X

La ricostruzione dei fatti è ancora in corso. Gli ambienti, ritrovati completamente a soqquadro, suggeriscono un’azione rapida ma metodica. Al momento non è stato ancora definito con precisione il bottino sottratto né il modo in cui i malviventi siano riusciti a introdursi nel palazzo senza destare sospetti, nonostante la presenza di residenti e attività nella zona centrale della città.

Il nuovo episodio avviene in un contesto già segnato da altre incursioni recenti. Solo pochi giorni fa, nei pressi dell’ex clinica Malzoni, un gruppo di ladri era riuscito a introdursi in un parco residenziale, portando via una cassaforte murata nel garage e diversi oggetti in argento. Una sequenza ravvicinata di colpi che alimenta il senso di vulnerabilità e preoccupazione tra i cittadini.

Cresce così la richiesta di maggiori controlli e una più incisiva attività di prevenzione. La spregiudicatezza con cui vengono messi a segno i furti – in pieno centro e in fasce orarie non isolate – conferma la pressione esercitata dai gruppi criminali sui quartieri più popolati.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire i movimenti dei responsabili, analizzare le modalità d’ingresso e verificare eventuali collegamenti con i recenti colpi avvenuti in città. L’obiettivo è individuare un possibile filo conduttore che porti a identificare gli autori della serie di furti che, nelle ultime settimane, hanno messo in apprensione l’intera comunità di Agropoli.

Exit mobile version