Site icon Occhio di Salerno

Agropoli si conferma Comune “Plastic free” per il 2025

Agropoli

Agropoli

Agropoli ha riconfermato il prestigioso premio “Comune Plastic Free” per il 2025, ottenendo due delle tre “tartarughe” grazie ai suoi sforzi nella tutela ambientale. L’annuncio è stato dato il 4 febbraio durante una conferenza stampa a Montecitorio.

Agropoli si conferma Comune “Plastic free”

Grande orgoglio per la città di Agropoli per la riconferma del prestigioso riconoscimento “Comune Plastic Free” per il 2025. Grazie agli sforzi compiuti nella tutela dell’ambiente e nella promozione di una cultura di sostenibilità per le future generazioni, il comune ha ricevuto due delle tre “tartarughe” in premio. L’annuncio ufficiale del riconoscimento è avvenuto il 4 febbraio durante una conferenza stampa tenutasi alla Camera dei deputati, a Montecitorio.

La premiazione si terrà l’8 marzo al Teatro Mediterraneo di Napoli, con la partecipazione di importanti ospiti. Il premio “Comune Plastic Free” viene assegnato a chi adotta azioni concrete per migliorare l’ambiente. Rispettando precisi criteri di valutazione e collaborando attivamente con Plastic Free Onlus, di cui il referente locale è Luca Correale.

Ottenere il titolo di Comune Plastic Free significa aver completato con successo il rigoroso processo di valutazione ideato da Plastic Free Onlus, un’associazione ambientalista che dal 2019 combatte l’inquinamento da plastica, verificando le azioni attuate da ogni amministrazione che aspira al riconoscimento.

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara in merito: «L’Amministrazione intende essere sempre più attenta e consapevole del proprio ruolo a tutela dell’ambiente. Un riconoscimento prestigioso come questo premia il lavoro di sensibilizzazione continua e concreta svolto insieme alle realtà ambientaliste attive nel nostro territorio».

 

Exit mobile version