Dopo la mancata iscrizione all’Eccellenza, arrivano le dimissioni del direttivo dell’Agropoli calcio. Il club riparte dalla Promozione con il sostegno dei tifosi e di imprenditori locali, puntando alla rinascita. Lo riporta InfoCilento.
Agropoli Calcio, dimissioni del direttivo: si parte dalla Promozione
Una svolta senza precedenti per l’U.S. Agropoli 1921: il direttore generale Costabile Mondelli e i membri del direttivo hanno rassegnato le dimissioni, ponendo fine a settimane di forti tensioni con la tifoseria, delusa dalla mancata iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza. Per la prima volta nella sua lunga storia, la società non prenderà parte alla categoria che le era stata assegnata. A pesare, proprio l’esclusione dal torneo, che ha portato a un vero e proprio azzeramento ai vertici del club.
La squadra è pronta a ripartire dal campionato di Promozione, con le pratiche per l’iscrizione in soprannumero che saranno perfezionate in giornata. A prendere in mano le redini della società sarà ora un gruppo di tifosi sostenuti da imprenditori del territorio: Paolo Fusco, Domenico Cerruti, Carmelo Infante e Agostino Ferrigno. L’intento è quello di costruire una rosa competitiva per provare a vincere il campionato e rientrare in Eccellenza già dalla prossima stagione. Ma l’obiettivo è anche più ampio: rilanciare il progetto sportivo su basi solide, dando nuova linfa anche al settore giovanile.