Attimi di paura ad Agropoli: due bambini in balìa della corrente nella baia di Trentova sono stati salvati dai bagnini Manuel Tempone e Giuseppe Liguori. Nessuna conseguenza, solo un grande spavento. Lo riporta InfoCilento.
Paura ad Agropoli, bambini in balìa del mare agitato: salvati
Mattinata di tensione quella di oggi mercoledì 9 luglio nella baia di Trentova, dove due bambini sono stati trascinati a largo dal mare agitato. Provvidenziale l’intervento dei bagnini del Lido Trentova, Manuel Tempone e Giuseppe Liguori, che si sono immediatamente tuffati per recuperarli e metterli in salvo.
L’intervento
Secondo quanto ricostruito, i piccoli si erano tuffati in acqua nonostante le condizioni meteo-marine fossero sfavorevoli. Poco dopo l’ingresso in mare, la corrente ha cominciato a spingerli sempre più lontano dalla riva, rendendo impossibile il ritorno autonomo. Tempone e Liguori, in servizio sulla spiaggia, si sono accorti del pericolo e, senza esitazione, sono entrati in acqua. Raggiunti i bambini, sono riusciti a riportarli a riva incolumi, sotto gli occhi spaventati dei presenti.
Solo un grande spavento
Fortunatamente, i due piccoli sono stati restituiti ai genitori in buone condizioni di salute, senza necessità di ricovero. Solo tanta paura, ma anche tanta riconoscenza per il sangue freddo e la professionalità dei due bagnini.