Site icon Occhio di Salerno

Agropoli, aperte le domande per il servizio nido e micronido 2025-2026

Bambini picchiati asilo nido sotto processo donna Bergamo

Foto di repertorio

Il Piano di zona ambito S/8 ha pubblicato l’avviso per l’individuazione dell’utenza del servizio “nido-micronido” che sarà attivato ad Agropoli durante l’anno educativo 2025-2026. L’iniziativa è rivolta a famiglie con bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi.

Il servizio, a valenza educativa e sociale, prevede l’accoglienza dei bambini con l’obiettivo di rispondere alle esigenze primarie e favorire la socializzazione, lo sviluppo armonico e l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Agropoli, aperte le domande per il servizio nido e micronido

Ad Agropoli sono previste due sedi, ciascuna con una capienza massima di 20 bambini, per un totale di 40 posti disponibili. L’attività sarà garantita dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, per un periodo di nove mesi: dal 1° ottobre 2025 al 30 giugno 2026. È prevista una compartecipazione economica da parte delle famiglie.

La domanda di adesione, con i requisiti specifici indicati nell’avviso, dovrà essere inviata tramite pec all’indirizzo pianosocialedizonavallo@legalmail.it entro le ore 15.00 del 3 settembre 2025. Il Piano di zona S/8 annuncia inoltre che a breve sarà pubblicato un ulteriore avviso relativo all’asilo nido comunale gestito dall’Agropoli Cilento Servizi, che metterà a disposizione altri 20 posti.

Exit mobile version