Cronaca Salerno, Salerno

Aggredisce la moglie con un bastone ad Agropoli: arrestato un 37enne

aggressione moglie bastone arrestato agropoli
Foto generica
Foto generica

Ad Agropoli un 37enne è stato arrestato dai Carabinieri per aver aggredito con un bastone la moglie. L’uomo è stato trasferito al carcere di Vallo della Lucania in attesa della convalida.

Aggredisce la moglie con un bastone ad Agropoli: arrestato un 37enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli hanno arrestato un uomo di 37 anni, residente nel comune cilentano, accusato di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della moglie. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il 37enne avrebbe da tempo tenuto comportamenti violenti e persecutori, culminati il 4 ottobre in una nuova aggressione: la donna sarebbe stata colpita con un bastone da passeggio, riportando ferite che hanno reso necessario l’intervento dei militari.

L’arresto e le indagini

Dopo l’intervento dei Carabinieri, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, dove si trova in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP del Tribunale. Fonti della Procura vallese precisano che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e che la fondatezza delle accuse dovrà essere accertata nel corso dei successivi passaggi giudiziari.

La tutela delle vittime

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della violenza domestica, un fenomeno ancora diffuso che continua a richiedere interventi rapidi e coordinati tra forze dell’ordine, magistratura e centri antiviolenza. Chiunque si trovi in situazioni di pericolo può contattare il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24 e gratuito, per ricevere aiuto e supporto immediato.

aggressionearrestoComune di Agropoli

Ultime notizie