Cronaca Salerno, Salerno

Accoltellato a Maiori: aggressione scatenata da un sorpasso azzardato

controlli carabinieri campagna
Immagine di repertorio
Carabinieri

Un’infrazione al codice della strada, un sorpasso azzardato, ha scatenato una serie di eventi che sono culminati in un’aggressione violenta a Maiori. Oggi, due giovani protagonisti, uno originario di Tramonti e l’altro “forestiero”, si sono affrontati per motivi legati alla viabilità. Quello che sembrava un battibecco per una disputa stradale si è trasformato in un episodio di violenza vera e propria quando l’automobilista ha aggredito il giovane con un coltello.

L’accoltellamento nel centro di Maiori

La discussione tra i due è continuata dopo qualche ora, quando il ragazzo di Tramonti si è ritrovato faccia a faccia con l’automobilista che aveva incontrato precedentemente. Quest’ultimo, riconosciutolo, ha fermato l’auto e lo ha aggredito verbalmente. L’aggressione è degenerata quando l’automobilista ha estratto un coltello e colpito il giovane al volto, creando il panico tra i passanti.

Fortunatamente, la situazione non ha avuto un esito tragico grazie all’intervento tempestivo dei passanti, tra cui un finanziere in borghese. Il finanziere, dopo essersi qualificato, ha immediatamente messo in fuga l’aggressore che, nel tentativo di scappare, ha abbandonato il coltello a terra. L’aggressore è risalito sulla sua auto e ha cercato di fuggire, ma alcuni testimoni sono riusciti a prendere la targa del veicolo.

Le indagini e l’arresto dell’aggressore

I Carabinieri della Stazione di Tramonti, grazie alle informazioni fornite dai testimoni, sono riusciti rapidamente a rintracciare l’autore dell’aggressione. L’uomo è stato arrestato e portato alla Caserma di Maiori per essere interrogato. Nel frattempo, il giovane ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale grazie all’intervento dell’ambulanza del 118.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i militari della Stazione di Maiori, la Polizia Municipale e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane accoltellato. L’indagine è in corso per ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto e determinare le responsabilità. Le autorità locali hanno espresso la loro solidarietà al giovane ferito e continuano a monitorare la situazione con l’obiettivo di garantire giustizia.

accoltellamentoaggressioneMaiori

Ultime notizie