Grave episodio di violenza la scorsa notte in contrada Laura a Capaccio Paestum dove il custode di un lido è stato vittima di una aggressione da parte di un giovane cittadino straniero di origine magrebina che è stato successivamente arrestato. Necessario il ricovero in ospedale per la vittima, che ha riportato serie ferite.
Aggressione a Capaccio Paestum, picchiato custode di un lido: arrestato magrebino
Come riportato da Voce di Strada, il tutto sarebbe iniziato con una tentata rapina: il magrebino si sarebbe avvicinato al 60enne chiedendo dei soldi. Al rifiuto la situazione è degenerata. Il giovane ha iniziato a picchiare violentemente il custode del lido.
Dopo l’aggressione il giovane straniero ha cercato di far perdere le proprie tracce nascondendosi nella pineta circostante. Dopo dopo è stato individuato e fermato dai carabinieri a poco distanza da dove si era consumata la violenza.
Il magrebino, in evidente stato di ebbrezza, ha opposto resistenza cercando di colpire i militari dell’Arma con calci e pugni. Con non poche difficoltà il violento è stato fermato e condotto in caserma per formalità di rito. Proseguono le indagini dei carabinieri per far luce sull’accaduto.
La vittima in ospedale ad Eboli
Per il custode 60enne si è reso necessario il trasporto in ospedale a causa delle serie lesioni riportate in seguito all’aggressione. L’uomo è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Eboli dove è stato ricoverato per delle fratture, tra le quali anche una al femore.