Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, autista di Busitalia aggredito al capolinea: cresce l’allarme sicurezza

salerno-aggredito-autista-busitalia-denuncia
salerno-aggredito-autista-busitalia-denuncia

Ancora un episodio di violenza sul trasporto pubblico locale a Salerno. Questa mattina, al capolinea di Vinciprova, un autista di Busitalia è stato aggredito poco dopo l’inizio del suo turno di lavoro.

Dalle parole ai fatti

Secondo le prime ricostruzioni, l’operatore di esercizio è stato dapprima insultato verbalmente da un passeggero. La situazione è poi degenerata quando l’uomo ha sferrato un pugno al conducente, che ha riportato ferite ed è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza per ricevere le cure necessarie.

Un fenomeno che preoccupa

Si tratta dell’ennesimo caso in pochi giorni. Appena una settimana fa un altro autista era stato vittima di un’aggressione simile. Una sequenza di episodi che accende i riflettori su un problema sempre più grave: la sicurezza degli operatori del trasporto pubblico.

La denuncia del sindacato

La Uiltrasporti, esprimendo piena solidarietà al lavoratore ferito, ha definito “inaccettabile” quanto accaduto. Il sindacato chiede un intervento urgente da parte delle istituzioni, delle forze dell’ordine e dell’azienda per garantire maggiore tutela al personale che ogni giorno assicura un servizio essenziale alla cittadinanza.

aggressionebusitalia

Ultime notizie