Paura a Castiglione del Genovesi: il sindaco Carmine Siano aggredito da un uomo incappucciato nei pressi della sua abitazione. Ora è ricoverato al Ruggi, indagano i carabinieri. Lo riporta La Città.
Castiglione del Genovesi, sindaco Carmine Siano aggredito sotto casa: colpito alla testa
Momenti di forte tensione a Castiglione del Genovesi dove nella serata di oggi venerdì 26 dicembre il sindaco Carmine Siano è rimasto vittima di una violenta aggressione. Il primo cittadino, ingegnere e alla guida del Comune dei Picentini alle porte di Salerno, è stato avvicinato nei pressi della propria abitazione da una persona con il volto coperto, che lo ha colpito alla testa prima di dileguarsi.
L’episodio si è verificato intorno alle 20.30 in via Provinciale Madonnelle. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Giffoni Valle Piana, che hanno prestato le prime cure al sindaco prima del trasferimento in ambulanza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è stato ricoverato in codice rosso.
Immediato anche l’intervento dei carabinieri della stazione di San Cipriano Picentino, supportati dai militari della Compagnia di Salerno, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e il movente dell’aggressione. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe atteso il sindaco per poi passare all’azione, un elemento che porterebbe a escludere, almeno in questa fase, l’ipotesi di un tentativo di furto degenerato. In breve tempo, numerosi cittadini si sono radunati nella zona nel tentativo di comprendere quanto accaduto, mentre proseguono gli accertamenti dell’Arma per identificare il responsabile e fare piena luce su un episodio che ha scosso l’intera comunità.








