Cronaca Salerno, Salerno

Trovato in possesso di una pistola clandestina, aggredisce i carabinieri ad Aquara: 30enne condannato ad un anno e sei mesi ai domiciliari

controlli carabinieri campagna
Immagine di repertorio
Carabinieri

Un trentenne di Aquara è stato condannato a un anno e sei mesi agli arresti domiciliari per aver aggredito i carabinieri e detenuto una pistola clandestina. Lo riporta InfoCilento.

Ha aggredito i carabinieri ad Aquara: 30enne condannato ai domiciliari

Dovrà scontare un anno e sei mesi agli arresti domiciliari il trentenne di Aquara che, nel gennaio 2024, fu protagonista di un episodio violento durante un controllo delle forze dell’ordine nel Comune di Campagna. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, alla vista dei militari, reagì con aggressività e cercò di opporsi all’identificazione, configurando così il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso dell’ispezione, i carabinieri scoprirono anche che il soggetto era in possesso di un’arma modificata e detenuta illegalmente, una pistola considerata clandestina in quanto priva di matricola e alterata. In esecuzione dell’ordinanza disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Salerno, i militari della Stazione dei Carabinieri di Aquara, guidati dal Maresciallo Maggiore Pierpaolo Coppola, hanno proceduto questa mattina a notificare e applicare la misura restrittiva presso il domicilio dell’uomo.

aggressioneaquaracarabiniericondanna

Ultime notizie