Cronaca Salerno, Salerno

Affido di un bambino di Gaza: la richiesta speciale di una coppia di Castellabate al Ministro Tajani

affido bambino gaza castellabate
affido bambino gaza castellabate

In un gesto di solidarietà e amore, una coppia di insegnanti di Castellabate, già genitori di due figli adulti, ha deciso di intraprendere un’iniziativa che va oltre il comune sentire. Con una lettera diretta al Ministro degli Esteri Antonio Tajani, hanno fatto una richiesta speciale e profonda: poter adottare un bambino palestinese, proveniente dalla martoriata Gaza. La loro intenzione è di donare una vita migliore a un bambino che ha vissuto l’inferno della guerra e della sofferenza.

Il senso della richiesta

La coppia, sconvolta dalle immagini di guerra che arrivano da Gaza, ha sentito la necessità di agire in modo concreto. “Dinnanzi a questo massacro che pare non avere fine, l’umano in noi si ribella“, hanno dichiarato nella lettera. I due coniugi si sono chiesti come poter contribuire alla causa, in particolare per i bambini, vittime innocenti di conflitti che travolgono la loro terra. Il punto di svolta è arrivato quando, dopo aver ascoltato le parole di Papa Leone XIV, che ha invitato tutti ad intervenire di fronte alla sofferenza dei popoli, la coppia ha deciso di fare qualcosa di tangibile.

Il messaggio di Papa Leone XIV

Il 22 giugno, il Papa ha dichiarato che “tutti siamo chiamati in causa perché non esistono conflitti lontani quando la dignità umana è in gioco”. Questo appello ha toccato profondamente i cuori della coppia di Castellabate. L’uomo, guardando negli occhi la moglie, le ha proposto di fare un passo concreto: offrire una vita migliore a un bambino palestinese. La loro richiesta è semplice ma potente: un affido che possa durare quanto necessario, con la speranza che il bambino, un giorno, possa tornare nella sua terra d’origine, se lo desidera.

I dettagli della richiesta e la speranza per il futuro

La coppia di Castellabate, pur consapevole delle difficoltà burocratiche e logistiche, spera che il Ministro Tajani possa intervenire e fare da tramite per realizzare questo gesto di umanità. “Siamo insegnanti, abbiamo due figlie adulte e siamo convinti che questi bambini non siano diversi da loro. Anch’essi hanno il diritto di vivere una vita dignitosa”, hanno scritto nella lettera. Con questo appello, vogliono anche sensibilizzare l’opinione pubblica su una tragedia che continua a colpire milioni di innocenti.

bambiniCastellabateGaza

Ultime notizie