Site icon Occhio di Salerno

Aeroporto di Salerno, Ryanair inaugura il volo diretto da Charleroi

nuova denominazione Aeroporto Salerno

nuova denominazione Aeroporto Salerno

Ryanair amplia le rotte da Charleroi in Belgio includendo l’aeroporto di Salerno, Katowice e Volos, con l’obiettivo di attrarre più turisti e ridurre il traffico da Zaventem. Lo riporta SalernoToday.

Aeroporto di Salerno, Ryanair inaugura il volo diretto da Charleroi

La compagnia aerea low cost Ryanair rafforza la propria presenza in Belgio, annunciando l’apertura di nuove rotte da Charleroi, tra cui la città di Salerno, Katowice e Volos. Contestualmente, la compagnia riduce del 6% i voli dall’aeroporto di Zaventem, criticando l’aumento delle tariffe e della tassa aerea applicata dal governo belga, portata a 5 euro a passeggero.

Ryanair ha inoltre rivolto un appello alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, chiedendo misure per aumentare la competitività del trasporto aereo e una riforma urgente del controllo del traffico europeo, con particolare attenzione ai sorvoli durante gli scioperi nazionali. La compagnia ha ricordato che nel solo mese di luglio oltre 600 voli sono stati cancellati, coinvolgendo circa 100 mila passeggeri, principalmente a causa degli scioperi dei controllori francesi. L’introduzione del collegamento tra Charleroi e Salerno rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare il turismo belga in Campania, favorendo anche il trasporto verso le destinazioni europee di Ryanair.

Exit mobile version