Fly Salerno chiarisce che dall’aeroporto Costa d’Amalfi solo le due rotte Tirana e Bucharest sono state cancellate. Nessun allarme sul network: confermata Vienna tutto l’anno.
Aeroporto, Fly Salerno rassicura: solo due rotte cancellate
Dopo le notizie circolate in merito alla presunta cancellazione di sette rotte dallo scalo “Salerno-Costa d’Amalfi”, la pagina social Fly Salerno è intervenuta per chiarire la situazione, specificando che si è trattato di un fraintendimento legato alla pianificazione stagionale delle compagnie aeree. Secondo quanto comunicato, le cancellazioni effettive sono soltanto due – le tratte per Tirana e Bucharest – mentre le altre rotte non sono state riproposte per la stagione invernale, in linea con le strategie ordinarie di programmazione.
Le rotte aggiornate
-
Tirana: sospesa dal 1° ottobre
-
Bucharest: cancellata
-
Budapest: sospesa da marzo 2025
-
Katowice: operativa solo a novembre e dicembre 2024
-
Sofia: operativa solo a novembre e dicembre 2024
-
Verona e Catania: sospese da luglio 2025
«Pertanto – spiega Fly Salerno – le cancellazioni reali sono soltanto due. Le altre cinque tratte non fanno parte della programmazione invernale, senza alcun segnale di criticità».
Network stabile e crescita in vista
La pagina sottolinea che si tratta di una riduzione fisiologica rispetto alla stagione Winter 2024, ma che non vi è motivo di preoccupazione: «Le vendite per la Summer 2026 sono già attive e non si evidenziano criticità sul futuro del network da Salerno». Un segnale positivo arriva dal collegamento per Vienna, operato da Ryanair, che sarà attivo tutto l’anno, confermato anche per la Winter 2025 e la Summer 2026. Una scelta che, secondo Fly Salerno, dimostra la progressiva stabilizzazione e crescita dell’offerta di voli dallo scalo campano.








