Imma Vietri (FdI): “Con il nuovo nome, l’aeroporto di Salerno diventa volano per l’intera provincia, dal Cilento alla Costa d’Amalfi. Merito del Governo Meloni”.
Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e Cilento: il commento di Vietri
Da oggi lo scalo salernitano assume ufficialmente la nuova denominazione, un passo simbolico ma concreto verso una valorizzazione complessiva del territorio provinciale, in particolare della zona sud. A commentare il traguardo è Imma Vietri, deputata salernitana di Fratelli d’Italia, presente alla cerimonia inaugurale: “Un’iniziativa fortemente richiesta dalle comunità locali e dalle imprese turistiche del Cilento, che ha trovato risposta immediata dal Governo Meloni”, ha dichiarato.
Secondo Vietri, l’obiettivo è chiaro: trasformare lo scalo in un hub funzionale e attrattivo, capace di promuovere il rilancio turistico, economico e sociale dell’intera area provinciale. “Dopo anni di promesse non mantenute dai governi di centrosinistra, ora si è finalmente imboccata la strada giusta”, ha aggiunto la parlamentare, ringraziando ENAC, il Governo Meloni e in particolare il sottosegretario al MIT Antonio Iannone. Con questa nuova denominazione, l’aeroporto punta a rafforzare il proprio ruolo strategico, offrendo nuove opportunità per i flussi turistici diretti verso Costiera Amalfitana, Cilento e aree interne.