Lunedì 21 luglio si terrà la cerimonia di ufficializzazione per la nuova denominazione dell’aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi e del Cilento”. Evento con autorità nazionali e regionali per celebrare la crescita dello scalo.
Aeroporto, la cerimonia per la nuova denominazione “Costa d’Amalfi e del Cilento”
Lunedì 21 luglio si terrà la cerimonia ufficiale di svelamento della nuova insegna dell’aeroporto di Salerno, che assumerà il nome completo di “Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento”. Il cambio di nome riguarda il secondo scalo della Campania e sancisce un importante riconoscimento territoriale, valorizzando due aree di grande richiamo turistico e culturale.
L’evento rappresenta anche l’occasione per fare un bilancio a un anno dall’avvio dei primi voli di linea, con un focus sulle prospettive di sviluppo del Sistema Aeroportuale Campano e sulle ricadute positive attese per l’economia, il turismo e l’industria locale. Alla cerimonia prenderanno parte personalità di rilievo tra cui:
-
Carlo Borgomeo, Presidente Gesac e Assaeroporti
-
Pierluigi Di Palma, Presidente Enac
-
Tullio Ferrante e Antonio Iannone, Sottosegretari al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
-
Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania
I lavori si concluderanno con l’intervento di Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel corso dell’evento sarà anche firmata l’Ordinanza ufficiale del Direttore Territoriale Campania di ENAC, Carlo Marfisi, che sancisce formalmente la nuova denominazione dello scalo.