Cronaca Salerno, Salerno

Aeroporto di Salerno, il 21 luglio la cerimonia per la nuova denominazione “Costa d’Amalfi e del Cilento”

Jet2.com Jet2holidays aeroporto Salerno
L'aeroporto di Salerno
Jet2.com Jet2holidays aeroporto Salerno

Lunedì 21 luglio si terrà la cerimonia di ufficializzazione per la nuova denominazione dell’aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi e del Cilento”. Evento con autorità nazionali e regionali per celebrare la crescita dello scalo.

Aeroporto, la cerimonia per la nuova denominazione “Costa d’Amalfi e del Cilento”

Lunedì 21 luglio si terrà la cerimonia ufficiale di svelamento della nuova insegna dell’aeroporto di Salerno, che assumerà il nome completo di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento. Il cambio di nome riguarda il secondo scalo della Campania e sancisce un importante riconoscimento territoriale, valorizzando due aree di grande richiamo turistico e culturale.

L’evento rappresenta anche l’occasione per fare un bilancio a un anno dall’avvio dei primi voli di linea, con un focus sulle prospettive di sviluppo del Sistema Aeroportuale Campano e sulle ricadute positive attese per l’economia, il turismo e l’industria locale. Alla cerimonia prenderanno parte personalità di rilievo tra cui:

  • Carlo Borgomeo, Presidente Gesac e Assaeroporti

  • Pierluigi Di Palma, Presidente Enac

  • Tullio Ferrante e Antonio Iannone, Sottosegretari al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

  • Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania

I lavori si concluderanno con l’intervento di Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel corso dell’evento sarà anche firmata l’Ordinanza ufficiale del Direttore Territoriale Campania di ENAC, Carlo Marfisi, che sancisce formalmente la nuova denominazione dello scalo.

Aeroporto costa d'amalfiAeroporto di Salerno

Ultime notizie