Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, attesa per l’accensione dell’albero di Natale: Luci d’Artista verso il pienone per l’Immacolata

Salerno lite Piazza Portanova
Salerno lite Piazza Portanova

A Salerno cresce la curiosità per l’accensione del grande albero di Natale di Piazza Portanova, uno dei simboli più attesi delle Luci d’Artista. Il sindaco Vincenzo Napoli ha spiegato che non c’è ancora una data ufficiale: il montaggio è in fase conclusiva e sono in corso gli ultimi test tecnici. “Appena sarà tutto perfettamente pronto procederemo con l’inaugurazione“, ha precisato.

Ponte dell’Immacolata: atteso un afflusso turistico da record

Se l’albero attende ancora il suo debutto, il pubblico invece non si è fatto attendere. Per il ponte dell’Immacolata le previsioni parlano di un vero e proprio boom di presenze in città. Il sindaco Napoli ha confermato:

I dati raccolti sono molto positivi. Per questo weekend ci aspettiamo prenotazioni altissime e un’affluenza notevole.

Luci d’Artista, anche nel 2025, si conferma un attrattore turistico di rilievo, capace di richiamare visitatori non solo dalla provincia, ma da tutta la Campania e da numerose regioni italiane.

Luci d’Artista ancora protagonista dell’inverno salernitano

Tra installazioni luminose, attrazioni ed eventi collaterali, la manifestazione continua a rappresentare un pilastro dell’offerta culturale e turistica di Salerno. L’accensione del grande albero darà ufficialmente il via al periodo più magico dell’anno, completando il mosaico luminoso che anima le strade del centro.

luci d'artista

Ultime notizie