Sabato 31 gennaio a Castel San Lorenzo si festeggiano i 50 anni della Pro Loco con Dance Tarantella, evento che unisce tradizione popolare e musica elettronica. Ingresso libero.
Castel San Lorenzo celebra i 50 anni della Pro Loco con Dance Tarantella
Sabato 31 gennaio 2026 Castel San Lorenzo festeggerà il 50° anniversario della Pro Loco locale con una serata speciale in Piazza Giovanni Paolo II. L’evento, promosso dal Comune e patrocinato dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), coinvolgerà cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa e condivisione.
Al centro della celebrazione ci sarà Dance Tarantella – Festa Folk Elettronica, un format originale che unisce le sonorità della tradizione popolare con i ritmi della musica elettronica. Tra balli, luci e melodie contemporanee, sarà possibile riscoprire la tarantella in una chiave nuova e coinvolgente. L’iniziativa vuole rendere omaggio alla storia della Pro Loco, nata nel 1976, e rappresenta anche un’occasione di valorizzazione culturale e aggregazione sociale. L’ingresso è libero e l’evento è pensato per tutte le età, celebrando mezzo secolo di impegno e dedizione al territorio.








