Site icon Occhio di Salerno

Eboli, i Cantori di San Lorenzo festeggiano 20 anni con uno spettacolo al Museo archeologico

20 anni cantori san lorenzo museo eboli spettacolo gratuito

Cantori di San Lorenzo

I Cantori di San Lorenzo celebrano 20 anni di attività con lo spettacolo “20 anni ma non li dimostra”: evento gratuito sabato 11 ottobre al Museo archeologico di Eboli. 

20 anni dei Cantori di San Lorenzo: spettacolo gratuito al Museo di Eboli

I Cantori di San Lorenzo festeggiano vent’anni di attività con un evento speciale intitolato “20 anni ma non li dimostra”, in programma sabato 11 ottobre alle ore 17:00 presso le sale del Museo archeologico nazionale. A dirigere il coro sarà il M° Alfonso Fiorelli, con testi di Alessandra Gallotta e la voce narrante di Biancarosa Di Ruocco. L’evento gode del patrocinio del Comune di Eboli – Assessorato alla Cultura.

La serata proporrà un viaggio tra i venti anni di attività dell’associazione, attraverso poesia, recitazione e proiezioni video, celebrando i successi corali, teatrali e musicali del gruppo. All’inizio dell’evento sono previsti i saluti istituzionali della Direttrice del Museo Ilaria Menale, del Sindaco Mario Conte, dell’Assessore alla Cultura Lucilla Polito e della Presidente dell’Associazione Filomena Sessa.

Filomena Sessa sottolinea come cantare in coro rappresenti un’esperienza unica, che unisce collaborazione, intuizione e ascolto reciproco, permettendo di esprimere talenti spesso inesplorati. Il canto corale polifonico dei Cantori di San Lorenzo si intreccia con altre forme d’arte come danza, poesia e teatro, creando momenti irripetibili e significativi per chi partecipa. L’ingresso al Museo archeologico sarà gratuito per tutta la durata dell’evento, a partire dalle ore 17:00 di sabato 11 ottobre.

Exit mobile version