Salerno, Sport Salerno

Eboli si veste di biancazzurro: oggi la grande festa per i 100 anni dell’Ebolitana Calcio

100 anni ebolitana festa oggi 6 agosto
La locandina
La locandina

Eboli si prepara alla festa per i 100 anni dell’Ebolitana Calcio: oggi mercoledì 6 agosto al Dirceu celebrazioni, musica, giochi e la presentazione della nuova squadra.

Eboli: oggi la grande festa per i 100 anni dell’Ebolitana Calcio

Eboli si prepara a vivere un pomeriggio di pura passione sportiva. Da giorni la città è avvolta nei colori biancazzurri: striscioni, festoni e una maglia gigante all’ingresso del paese ricordano a tutti l’appuntamento storico di oggi, quando l’Ebolitana Calcio 1925 spegnerà cento candeline. Dalle 18.30 lo stadio comunale Dirceu aprirà le porte a tifosi, famiglie, associazioni e cittadini per celebrare un secolo di storia calcistica. L’evento, organizzato dalla società insieme al coordinamento cittadino, agli ultras e ai vecchi supporter, promette di trasformarsi in una grande festa popolare.

Il programma prevede animazione, giochi gonfiabili per i più piccoli, esibizioni, ringraziamenti e saluti alle squadre gemellate, oltre alla presentazione della nuova formazione biancazzurra. «Vogliamo tutti allo stadio – è l’invito del coordinamento di via San Bernardino – per condividere questo momento speciale e scrivere insieme una nuova pagina della nostra storia». Non mancheranno i gesti simbolici: ieri lo Juventus Official Club di Eboli, guidato dal presidente Danilo Pietropinto, ha consegnato alla società una targa ricordo, con la dedica “Cento anni di storia, emozioni e partite vissute. Auguri alla ASD Ebolitana 1925”. La serata sarà condotta dai giornalisti Luella Mazzara e Antonio Elia, insieme a Claudio Stile, volto storico della tifoseria. Una festa che non è solo sport, ma identità, appartenenza e orgoglio cittadino.

ebolitana

Ultime notizie