Site icon Occhio di Salerno

Salerno protagonista al WTM di Londra: la città punta sul turismo internazionale

salerno world travel market 2025 londra

La partecipazione

Salerno partecipa al World Travel Market 2025 di Londra rafforzando la sua presenza nel turismo internazionale con incontri istituzionali e attività di promozione del territorio. Le parole dell’assessore Ferrara.

Salerno al World Travel Market 2025 di Londra: la città punta sul turismo internazionale

Salerno consolida la propria vocazione turistica internazionale partecipando al World Travel Market 2025 di Londra, tra le più autorevoli fiere mondiali dedicate al settore dei viaggi. Il Comune è rappresentato dall’Assessore al Turismo Alessandro Ferrara, impegnato in incontri istituzionali e confronti con operatori di diversi Paesi per promuovere il territorio e le sue potenzialità.

La presenza della città rientra nella delegazione ufficiale italiana, che anche quest’anno riunisce circa quaranta realtà del Paese, a conferma della centralità dell’Italia nello scenario turistico globale. L’edizione 2025 del WTM accoglie oltre 5.000 espositori provenienti da 180 nazioni, offrendo un palcoscenico strategico per presentare al mercato estero la ricchezza culturale, paesaggistica ed enogastronomica di Salerno.

«Partecipare a un appuntamento di questo livello significa valorizzare anni di lavoro dedicati alla promozione della nostra città», dichiara l’assessore Ferrara. «Salerno si distingue sempre più come destinazione dinamica e accogliente, attrattiva non soltanto per il turismo italiano ma anche per quello internazionale».

La città conferma così una strategia di promozione integrata, capace di intercettare l’interesse dei mercati esteri grazie alla posizione strategica tra Costiera Amalfitana e Cilento, alla vicinanza con siti archeologici come Pompei e Paestum, al patrimonio culturale e agli eventi di richiamo, dalle Luci d’Artista ai grandi appuntamenti musicali e gastronomici.

Exit mobile version