Prosegue l’impegno dell’associazione Volontariato Verde Pubblico ODV per la cura e la valorizzazione degli spazi verdi di Salerno. I volontari, sono stati impegnati nella rimozione dei residui di sfalci presso i giardini di “Forte La Carnale”, nel quartiere Torrione, in ausilio al comune.
Salerno, volontari a lavoro per la valorizzazione degli spazi verdi
L’intervento ha permesso di ripristinare il decoro e la fruibilità dell’area, particolarmente frequentata da residenti e famiglie, nell’ottica di una collaborazione costante tra amministrazione pubblica e realtà del volontariato locale, nonché con l’associazione Torrione Eventi APS che terrà vari appuntamenti di aggregazione ed eventi nella zona in vista del prossimo natale.
Nel frattempo, l’associazione fa sapere che il proprio ufficio è già al lavoro per la programmazione di nuovi interventi di pubblica utilità che interesseranno nei prossimi giorni i quartieri di Pastena, Mercatello/Mariconda e Torrione.
Il commento
«Il nostro obiettivo è rendere Salerno migliore partendo dai piccoli gesti e sensibilizzare il prossimo, ai fini che sia sempre vivibile e accogliente per tutti — spiegano i volontari —. Ogni piccolo gesto di cura per il verde pubblico è un investimento nella qualità della vita collettiva ed un aiuto alle istituzioni competenti.»
