L’ufficio postale di via Lungomare Trieste a Salerno chiuderà il 18 giugno. I cittadini, soprattutto anziani, protestano per il trasferimento a via Arce. Lo riporta SalernoNotizie.
Salerno, chiude l’ufficio postale sul Lungomare
Scoppia la protesta nel centro storico di Salerno dopo la comunicazione della chiusura definitiva dell’ufficio postale situato tra Traversa Verdi (ex Bar Varese) e via Lungomare Trieste, prevista per il prossimo 18 giugno. A darne notizia sono stati gli stessi cittadini, che hanno notato l’avviso affisso all’ingresso dell’edificio.
La sede verrà trasferita in via Arce, una decisione che ha sollevato forti critiche da parte dei residenti, in particolare delle persone anziane, per le quali il nuovo percorso rappresenta una difficoltà logistica importante.
La segnalazione
Una residente, intervenuta in un post pubblicato sul gruppo Facebook “Centro Storico – Salerno”, ha espresso tutta la sua indignazione:
“Per me che sono ancora giovincella, una sana camminata ci sta. Ma per tutti gli anziani della zona? Una vergogna infinita!”
L’ufficio era punto di riferimento per le operazioni quotidiane: pagamento bollette, ritiro pensioni, raccomandate e altri servizi postali essenziali.
Nessuna comunicazione preventiva
La chiusura sembra essere stata annunciata solo tramite un avviso cartaceo, senza alcuna comunicazione pubblica preventiva da parte di Poste Italiane o del Comune, lasciando i residenti spiazzati e amareggiati.
In attesa di risposte
La speranza ora è che l’amministrazione comunale possa intervenire o mediare per soluzioni alternative che garantiscano un servizio di prossimità, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione.