Trasportavano oltre sei chili di droga lungo l’autostrada: due persone originarie della provincia di Salerno sono state tratte in arresto dalla Polizia di Stato, dovranno rispondere di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Salerno, fermati in autostrada con sei chili di droga: scatta l’arresto
L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. L’intervento risale a qualche giorno fa ed è maturato durante un servizio di vigilanza sulle arterie autostradali, svolto dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord insieme ai colleghi della Sottosezione di Angri.
Nel corso dei controlli, i poliziotti hanno notato un’utilitaria con a bordo due giovani che, dopo aver percorso un tratto dell’autostrada A1, ha improvvisamente imboccato l’uscita di Casalnuovo di Napoli, apparentemente per evitare il posto di controllo. Il veicolo è stato raggiunto e fermato poco dopo.
La perquisizione e il sequestro
Il comportamento agitato dei due occupanti ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere con verifiche più approfondite. Durante la perquisizione del veicolo, sotto il sedile del passeggero, è stata rinvenuta una borsa contenente dodici panetti di sostanza stupefacente, oltre a circa 700 euro in contanti.
I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che la sostanza sequestrata, per un peso complessivo di circa 6,7 chilogrammi, era riconducibile ai cannabinoidi. I due uomini sono stati arrestati e trasferiti presso la casa circondariale “G. Salvia” di Napoli Poggioreale. La droga, il denaro contante e l’autovettura utilizzata per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro.









