La Camera di Commercio di Salerno ha annunciato la pubblicazione del Bando PID 2025 – Turismo, un’iniziativa che mette a disposizione 1 milione di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese del comparto turistico nella doppia transizione digitale ed ecologica. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Salerno, un milione di euro per le sostenere le imprese turistiche nella transizione ecologica e digitale
L’obiettivo è promuovere innovazione, sostenibilità e competitività nel territorio, accompagnando le aziende salernitane verso un modello di turismo più moderno e responsabile.
Il progetto rientra nel programma promosso dal PidMed – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio e prevede due linee di intervento:
- Linea A: destinata alle aggregazioni di imprese (da 3 a 20 aziende), con uno stanziamento di 500mila euro. I contributi possono arrivare fino a 40mila euro, con un investimento minimo richiesto di 80mila euro.
- Linea B: riservata alle imprese singole, con un budget complessivo di 500mila euro. In questo caso, il contributo massimo previsto è di 10mila euro, a fronte di un investimento minimo di 20mila euro.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 17 novembre al 17 dicembre 2025 tramite la piattaforma Infocamere Restart.









