Un cittadino ceco di 60 anni è stato denunciato a Salerno per tentata violenza sessuale, minacce a passanti e resistenza a Pubblico Ufficiale. La Polizia ha messo in sicurezza l’area grazie anche all’aiuto dei cittadini.
Salerno, tentata violenza sessuale e minacce: denunciato uno straniero
Momenti di paura ieri lunedì 8 settembre nel centro città quando un cittadino ceco di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti, ha minacciato diversi passanti, inclusi minorenni, brandendo una bottiglia di vetro. L’uomo è stato denunciato dalla Polizia di Stato con le accuse di tentata violenza sessuale, minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto d’armi improprio.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno, l’uomo è entrato in un negozio, scavalcando il bancone, minacciando e tentando di abusare della titolare. La donna, riuscita a divincolarsi, ha chiesto immediatamente aiuto. Anche durante il fermo, l’uomo ha mantenuto un atteggiamento aggressivo e minaccioso verso gli operatori. Il tempestivo intervento della Polizia, reso possibile anche dalla collaborazione dei cittadini, ha permesso di mettere in sicurezza l’area e ripristinare la tranquillità nel centro cittadino.
