Site icon Occhio di Salerno

«Siamo carabinieri, ci segua in caserma»: sventata truffa ai danni di un’anziana a Salerno

salerno tentata truffa anziana 1 gennaio

Polizia

Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana a Salerno è stato sventato grazie alla prontezza della vittima e all’intervento della Polizia di Stato. Diffidare sempre da chiamate sospette. Lo riporta Il Mattino.

Salerno: sventata truffa ai danni di un’anziana

Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana è stato sventato l’altro ieri a Salerno, grazie alla prontezza della vittima e all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. La donna aveva ricevuto una telefonata da falsi carabinieri che le comunicavano la necessità di seguirli in caserma. Insospettita dalla richiesta, ha contattato subito il nipote, che ha allertato il Numero Unico di Emergenza 112. Gli agenti della Squadra Mobile, una volta ricevuta la segnalazione, si sono recati nell’abitazione della signora e hanno mantenuto un presidio all’interno, pronti a intervenire qualora i truffatori si fossero presentati. Alla fine, i malviventi non si sono mai materializzati.

L’episodio rientra tra i reati predatori rivolti a soggetti vulnerabili, fenomeno su cui la Questura di Salerno mantiene alta l’attenzione. Nell’ambito della campagna informativa in corso, le autorità ribadiscono l’importanza di segnalare immediatamente al 112 qualsiasi comportamento sospetto. In una nota, il Questore di Salerno ha ricordato che «i rappresentanti delle forze dell’ordine e di altre autorità istituzionali non contattano mai telefonicamente i cittadini per annunciare l’arrivo di personale presso le abitazioni private».

Exit mobile version