Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, tenta di rubare un giubbotto in un negozio del centro: denunciato cittadino georgiano clandestino

Comune Angri assunti agenti Polizia
Immagine di repertorio
Comune Angri assunti agenti Polizia

Intervento tempestivo della Polizia di Stato nel centro di Salerno, dove un cittadino di origini georgiane è stato fermato e denunciato per tentato furto aggravato. L’episodio si è verificato lo scorso 9 ottobre, quando un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale è stato allertato dalla Sala Operativa per un presunto furto all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino.

Salerno, tenta di rubare un giubbotto in un negozio del centro

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo, che poco prima aveva cercato di impossessarsi di un giubbotto esposto nel negozio. Bloccato dal personale di vigilanza e successivamente preso in consegna dai poliziotti, il sospettato è stato condotto negli uffici della Questura di Salerno per gli accertamenti di rito.

Dalle verifiche è emerso che il fermato era clandestino sul territorio nazionale e già gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio. Alla luce di tali risultanze, il cittadino georgiano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.

Conclusi gli accertamenti, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno ha disposto l’accompagnamento dello straniero presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.) di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, in attesa delle procedure di espulsione dal territorio italiano.

L’intervento rientra nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione disposte dalla Questura di Salerno, volte a contrastare i reati predatori e a garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali del centro urbano.

furto

Ultime notizie