Eventi e cultura Salerno, Salerno

Salerno, un successo per la seconda tappa del Marlù Dream On Tour 2025

Marlù Dream On Tour 2025 salerno
Il concerto
Marlù Dream On Tour 2025 salerno

Ieri, il cuore di Salerno – l’area di Piazza della Libertà – ha accolto la seconda tappa del Marlù Dream On Tour 2025. Un evento che, giunto alla sua terza edizione, si fa sempre più carico di energia, emozioni e spettacolo, ed è stato capace di animare le città con un mix coinvolgente di musica e talento.

Salerno, un successo per la seconda tappa del Marlù Dream On Tour 2025

La giornata di venerdì, raccontata dai The Breakfast Club attraverso backstage, interviste e contenuti esclusivi, si è arricchita di talento anche grazie al “Marlù Talent On Stage” che ha animato l’intera piazza già dalle prime ore del pomeriggio. I giovani performer, selezionati da RB Music Records e Joy Dance, sono stati valutati dal maestro Beppe Vessicchio, che ha portato sul palco la sua inconfondibile autorevolezza e sensibilità musicale. I vincitori – Kija per la categoria canto e Pin Pin per il ballo – potranno usufruire di una borsa di studio Keep Dreaming per percorsi di alta formazione artistica.

A guidare le oltre 3.000 persone nel vivo la serata, ci ha pensato il conduttore e direttore artistico del tour Andrea Prada, affiancato dalla ballerina e volto tv Isobel Kinnear, che hanno alternato sul palco alcuni dei volti più amati dalla Gen Z: Luk3, Alessia Pecchia, Daniele Doria, Jacopo Sol, Random e Gaia De Martino insieme ai talentuosi Sama e Sciaco, vincitori della sessione Fuori Sanremo 2025 di “Marlù Talent On Stage”.

Il concerto di Shade

Ma è stato Shade, rapper, autore e doppiatore tra i più amati e seguiti dai giovanissimi, ad accendere il palco del Marlù Dream On Tour con la sua energia travolgente e la sua ironia tagliente. Artista poliedrico e brillante, è conosciuto per hit di successo come Senza farlo apposta – presentata a Sanremo Giovani nel 2019 insieme a Federica Carta – e per una comicità naturale che lo rende una presenza unica nel panorama musicale italiano. Scelto per la sua autenticità e per il legame diretto e sincero che sa creare con il pubblico, Shade – accompagnato dal produttore Jaro – ha trasformato l’esibizione in un momento di vera connessione, regalando emozioni, sorrisi e tanta voglia di sognare ad alta voce.

I commenti

«A Salerno abbiamo vissuto qualcosa di unico: un’energia collettiva che ha acceso sorrisi, emozioni sincere e tanta voglia di sognare insieme. Il Marlù Dream On Tour è molto più di un evento: è uno spazio di connessione autentica tra persone e desideri», ha affermato Marta Fabbri, Co-founder e Marketing & Communication Director. «Con la nostra E-Motion Machine abbiamo trasformato le emozioni in segni tangibili, rendendo ogni esperienza personale parte di un racconto condiviso. È questo che vuole fare Marlù: dare forma ai sentimenti e renderli esperienza viva.»

Anima dell’appuntamento è stata infatti la E-Motion Machine, il truck multisensoriale – totalmente ideato e realizzato da Marlù e già in tour con Radio Kiss Kiss – che ha trasformato l’esperienza degli oltre 3.000 dreamers presenti alla serata in un viaggio emozionale tra gemme luminose, colori di emozioni e ritratti scattati a chiunque avesse voglia di mettersi in gioco rappresentando il proprio stato d’animo.

L’immagine scattata, e proiettata sul live led esterno, è diventata poi un ricordo unico, personale e colorato dell’estate Marlù scaricabile da ognuno con QR code. Il tour è stato anche l’occasione per il lancio del concorso a premi Marlù Golden Experience, attivo dal 26 luglio al 5 settembre 2025: un’iniziativa pensata per coinvolgere il pubblico all’insegna dei sogni e della condivisione.

Salerno

Ultime notizie