Straordinario successo per la riapertura del nuovo Giardino della Minerva a Salerno dopo l’ampliamento e l’opera di restauro dello storico sito della Scuola Medica Salernitana.
Salerno, straordinario successo per la riapertura del nuovo Giardino della Minerva
Migliaia di visitatori e turisti hanno colto l’occasione dell’apertura gratuita serale per scoprire o ritornare in un luogo incantevole protagonista della storia secolare di Salerno. In alcuni momenti la coda delle persone in attesa giungeva all’ascensore di via Tasso.
Ma la paziente attesa è stata premiata dall’incanto ritrovato. Dopo quattrocento anni il Giardino della Minerva ritrova la sua configurazione originale, diventa ancora più affascinante, moltiplica gli spazi di visita, studio, ricerca e relax con la rinnovata tisaneria.
“Magnifica la vista inedita sulla città ed il golfo. Affascinante l’illuminazione notturna. Da domani debutta il biglietto unico integrato che permetterà la visita, a condizioni economiche vantaggiose, dei tre siti storici: Giardino della Minerva, Museo Papi dello strumentario medico e chirurgico, del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana anche in giorni diversi.” ha commentato il primo cittadino Vincenzo Napoli.