Eventi e cultura Salerno

Salerno, successo per “La Magia del Natale” al Parco Galloppo: un quartiere in festa con Torrione Eventi APS

salerno Natale Parco Galloppo
L'evento
salerno Natale Parco Galloppo

Una mattinata straordinaria quella vissuta oggi al Parco Galloppo di Salerno grazie all’iniziativa “La Magia del Natale” con il coinvolgente Mago Diní. L’evento, organizzato dall’associazione Torrione Eventi APS, ha registrato una partecipazione eccezionale: tantissime famiglie, numerosi bambini e anche molte persone anziane hanno affollato il parco, trasformandolo in un luogo di gioia, stupore e condivisione.

Salerno, grande successo per “La Magia del Natale” al Parco Galloppo

L’atmosfera è stata magica e partecipata, confermando ancora una volta la capacità dell’associazione di creare appuntamenti attesi e amati da tutta la comunità.

Ma l’impegno di Torrione Eventi APS non si ferma: il 9 dicembre alle ore 18.00, ai Giardini della Carnale, si terrà l’inaugurazione del Presepe alla Carnale, arricchita da uno spettacolo musicale che accompagnerà con suggestione e calore l’accensione del presepe.

Un momento particolarmente significativo, perché dopo ben 46 anni, grazie alla collaborazione tra l’associazione Torrione Eventi APS e la Parrocchia di Santa Maria ad Martyres, il Presepe torna finalmente nella storica grotta della Madonnina ai Giardini della Carnale. Un ritorno che restituisce al quartiere una tradizione preziosa, simbolo di identità e memoria collettiva.

Un percorso di valorizzazione del territorio e di cura delle tradizioni che continua a unire la comunità, rafforzando legami e riportando alla luce ciò che il tempo non ha cancellato.

Salerno

Ultime notizie