Martedì 22 luglio alle 19.30 a Salerno, in Piazza Gian Camillo Gloriosi, arriva lo spettacolo di burattini di Mario Ferraiolo tra tradizione e creatività, con ingresso libero.
Salerno, martedì lo spettacolo di burattini di Mario Ferraiolo
Martedì 22 luglio, a partire dalle ore 19.30, Piazza Gian Camillo Gloriosi si trasformerà in un teatro all’aperto per ospitare lo spettacolo di burattini “I.A. – Intelligenza Artigianale”, portato in scena dal maestro Mario Ferraiolo. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Torrione Eventi APS e con il sostegno dell’assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Salerno, è un omaggio alla tradizione artigianale del teatro popolare italiano, capace di unire divertimento, riflessione e sogno.
“I.A. – Intelligenza Artigianale” vuole riscoprire il valore della creatività manuale e della cultura popolare come forma di intelligenza viva e inclusiva. I burattini di Mario Ferraiolo, eredi di una storica tradizione familiare, porteranno in scena storie coinvolgenti che parlano a tutte le generazioni.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di riqualificazione culturale e sociale della piazza, sempre più luogo di aggregazione grazie alle attività promosse da Torrione Eventi APS. Un segnale forte per valorizzare la comunità e restituire sicurezza e bellezza agli spazi pubblici. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Appuntamento dunque martedì 22 luglio dalle 19.30 in Piazza Gian Camillo Gloriosi per una serata di magia, risate e tradizione all’insegna dell’artigianalità e della partecipazione comunitaria.