Nel quartiere di Fuorni a Salerno due uomini sono stati fermati dalla Polizia dopo aver esploso alcuni spari vicino allo stadio Arechi. Indagini in corso per ricostruire dinamica e motivazioni dell’agguato.
Paura a Salerno: spari a Fuorni durante il derby, due fermati
Momenti di panico a Salerno domenica sera 26 ottobre nel quartiere di Fuorni, a poche centinaia di metri dallo stadio “Arechi”, durante il derby Salernitana–Casertana. La Squadra Mobile della città indaga su un episodio di violenza che ha coinvolto più persone intorno alle 21:30. Inizialmente la segnalazione al 112 parlava di un incidente stradale in via San Leonardo, ma le Volanti, giunte sul posto, hanno trovato bossoli a terra, uno scooter danneggiato e una pistola.
Secondo una prima ricostruzione, due uomini su uno scooter avrebbero affiancato un’auto e aperto il fuoco. I passeggeri della vettura hanno risposto sparando e cercando di speronare il motorino. Poche ore dopo, due uomini salernitani, già noti alle forze dell’ordine, si sono presentati alla Caserma Pisacane, dichiarando di essere stati vittime di un agguato. Hanno consegnato una pistola semiautomatica e sono stati posti in stato di fermo. La Polizia Scientifica ha recuperato sul posto lo scooter danneggiato, l’arma e i bossoli. Le indagini sono ora focalizzate sulla ricostruzione della dinamica della sparatoria e sui legami tra i protagonisti. Non si esclude la pista di un regolamento di conti, anche in relazione ad altri episodi recenti nella città.
