Proseguono i lavori nel sottopasso tra via Santissimi Martiri e via Dalmazia a Salerno: installati sensori e pulegge per il taglio del muro. Ultimati i lavori di impermeabilizzazione in Piazza della Libertà. Lo riporta SalernoToday.
Salerno, sottopasso di via Dalmazia: taglio del muro
Avanza il cantiere nel sottopasso che collega via Santissimi Martiri con via Dalmazia. Nelle ultime ore, gli operai hanno predisposto l’installazione di sensori e pulegge necessari per il taglio con filo diamantato di una porzione del muro, al fine di creare un nuovo varco pedonale o carrabile. Le immagini scattate da Antonio Capuano mostrano la fase preparatoria dei lavori, che rappresentano un passo importante per migliorare l’accessibilità e la sicurezza della zona.
Cantieri paralleli
Contemporaneamente, in Piazza della Libertà sono stati completati i lavori di impermeabilizzazione, con il cantiere ormai smontato e l’area restituita alla piena fruizione dei cittadini. L’intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione urbana, finalizzato a rendere più agevole la mobilità e a migliorare le infrastrutture del centro cittadino.