Il consigliere comunale Rino Avella denuncia il degrado di Salerno: “Senza assunzioni e manutenzione, la città rischia il tracollo”. Avella ricorda di aver già sollecitato il sindaco in diverse occasioni – il 7 e 20 febbraio 2023, il 5 ottobre 2024 e il 4 aprile 2025 – chiedendo interventi rapidi e concreti, senza ottenere risposte efficaci
Salerno, il consigliere Rino Avella: “Degrado senza nuove assunzioni e manutenzione”
“La città sta scivolando verso una condizione di degrado sempre più evidente, sotto lo sguardo di cittadini e turisti”. È la denuncia del consigliere comunale Rino Avella, che attraverso un post sui social ha lanciato un duro attacco contro l’amministrazione. Secondo Avella, la struttura organizzativa del Comune sarebbe ridotta al minimo a causa dei numerosi pensionamenti, accelerati anche dalla riforma Quota 100, senza che siano state effettuate le assunzioni previste dal piano triennale del fabbisogno del personale. “Ambiti fondamentali come manutenzione, viabilità, sicurezza e protezione civile – sottolinea il consigliere – sono sempre più sguarniti, mentre le necessità della comunità crescono costantemente”.
Avella ricorda di aver già sollecitato il sindaco in diverse occasioni – il 7 e 20 febbraio 2023, il 5 ottobre 2024 e il 4 aprile 2025 – chiedendo interventi rapidi e concreti, senza ottenere risposte efficaci. “Se non si adotteranno misure forti e immediate – conclude – la città rischia un tracollo irreversibile. Io non sarò complice di questa deriva”.