A Salerno prosegue il percorso di riqualificazione degli spazi verdi del quartiere Torrione , con particolare attenzione ai giardinetti della Carnale, luogo simbolo e punto di riferimento per tante famiglie del territorio. Lo rende noto l’Associazione Torrione Eventi APS.
Salerno, riqualificazione degli spazi verdi del quartiere Torrione
Dopo l’importante intervento di bonifica effettuato durante l’estate, reso possibile grazie al supporto dell’Assessore Galdi, e la successiva pulizia della grotta, realizzata in collaborazione con i partner del volontariato del verde pubblico, si aggiunge così un ulteriore passo avanti.
Su proposta dell’Associazione Torrione Eventi APS e grazie all’intervento dell’Assessore Galdi, sono infatti iniziati i lavori di rifacimento delle panchine interne ai giardinetti della Carnale.
Un investimento sociale e culturale
Un intervento atteso da tempo, che contribuirà a restituire a questo spazio storico una nuova funzionalità e un rinnovato decoro. “La riqualificazione dei giardinetti della Carnale non è soltanto un intervento materiale, ma un investimento sociale e culturale: migliorare questi spazi significa favorire momenti di incontro, di svago e di comunità, rafforzando il senso di appartenenza e la qualità della vita dei residenti.” commentano dall’associazione.
L’Associazione Torrione Eventi APS conferma il proprio impegno costante nella tutela e valorizzazione del territorio, in sinergia con l’amministrazione comunale e con tutte le realtà del volontariato che credono in un quartiere più bello, più verde e più vivibile.









