Sarà inaugurata domani, venerdì 14 novembre alle ore 9.30, la rinnovata Piazza Cavour di Salerno, restituita alla città dopo un intervento di riqualificazione che ha interessato l’intera area. L’apertura rappresenta un nuovo tassello nel programma di valorizzazione degli spazi urbani del centro cittadino promosso dall’amministrazione comunale.
Salerno, riapre al pubblico Piazza Cavour dopo i lavori di restyling
Il progetto ha riguardato in particolare la pavimentazione, l’impianto di illuminazione e la piantumazione di nuovi alberi e cespugli, con l’obiettivo di rendere la piazza non solo più decorosa, ma anche più funzionale e accogliente. L’intervento ha puntato sulla valorizzazione del patrimonio urbano e sul miglioramento della vivibilità, restituendo a cittadini e visitatori uno degli spazi pubblici più rappresentativi del fronte mare salernitano.
Alla cerimonia di riapertura saranno presenti il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio, Urbanistica e Lavori pubblici Dario Loffredo, che illustreranno nel dettaglio le caratteristiche del restyling e le finalità dell’intervento. L’iniziativa, oltre a segnare la conclusione dei lavori, offrirà l’occasione per presentare alla stampa e alla cittadinanza le nuove funzionalità della piazza e le prospettive di utilizzo futuro, anche in vista delle festività natalizie e degli eventi pubblici che tradizionalmente animano la zona.
L’intervento su Piazza Cavour si inserisce nel quadro delle opere di riqualificazione del waterfront che l’amministrazione comunale sta portando avanti per ridisegnare il rapporto tra città e mare, migliorando l’estetica e la fruibilità delle aree pubbliche. “Con questa apertura – ha dichiarato il sindaco Napoli in una nota – restituiamo alla comunità uno spazio rinnovato e più vivibile, in linea con l’immagine moderna e accogliente che vogliamo per Salerno”.








