Sta diventando virale in queste ore un video girato lunedì sera, quando si sarebbe dovuta giocare l’andata dei play out Salernitana-Frosinone (partita rinviata il giorno prima) all’esterno dello stadio Arechi di Salerno.
“Protesta pacifica per la Salernitana”, poi scoppia una bomba carta: il video virale
Nel filmato un tifoso, intervistato dalla redazione di SalernoNotizie, dichiara “stasera siamo qua, sono costretti a venire qua, giustamente, la polizia, anche se qua stiamo tranquilli, stiamo protestando in modo pacifico, però ovviamente abbiamo dovuto smuovere le forze dell’ordine” .
Il tifoso non fa in tempo a terminare la frase che alle sue spalle esplode una bomba carta. “Ecco” aggiunge ironicamente l’intervistato. Il siparietto in queste ore è rimbalzato sui social diventato virale.
La protesta a Salerno
Dopo lo stop ai playout di Serie B, i tifosi granata hanno organizzato una protesta pacifica contro la Lega e la Figc. Dopo il sit-in di lunedì sera all’esterno dello stadio Arechi, il tifo organizzato granata ha continuato a esprimere il proprio dissenso esponendo numerosi striscioni in vari punti della città, puntando anche il dito contro Gabriele Gravina, presidente della Figc.