Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, la protesta di un’ex autista di ambulanze: “Pagata meno degli schiavi del caporalato” 

salerno protesta ex autista ambulanze
Il cartello (Fonte foto - SalernoToday)
salerno protesta ex autista ambulanze

Momenti di tensione si sono registrati nella mattinata di oggi nella zona orientale di Salerno, dove un’ex autista di ambulanze ha avviato una protesta pubblica davanti alla sede di un’associazione di volontariato attiva nel primo soccorso. Lo rende noto SalernoToday.

Salerno, la protesta di un’ex autista di ambulanze: “Pagata un euro l’ora”

Protagonista della vicenda è l’avvocato Giovanna Avallone, che ha deciso di manifestare per rivendicare presunti compensi non corrisposti. La donna ha allestito un presidio improvvisato montando una piccola tenda e affiggendo un cartello con accuse rivolte all’associazione presso cui avrebbe prestato servizio.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Avallone, durante il periodo di lavoro come autista di ambulanza avrebbe ricevuto una retribuzione pari a un euro all’ora. Una situazione che l’avrebbe spinta a una protesta estrema: «Inizio lo sciopero della fame finché non mi verrà riconosciuto ciò che mi spetta», ha affermato.

Avallone ha inoltre riferito che alcuni appartenenti all’associazione avrebbero tentato di rimuovere il presidio per allontanarla. L’episodio ha reso necessario l’intervento dei carabinieri e del personale del 118, allertati dalla stessa donna. Sono in corso verifiche per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

La replica

Su quanto accaduto, arriva la precisazione del direttore amministrativo: “La signora è una volontaria dell’associazione, quindi per legge non può ricevere più di un rimborso forfettario di 150 euro mensili.”

“Lei voleva lavorare sul 118 come autista dipendente ma purtroppo non c’era la disponibilità. Così, si è offerta come volontaria per dare supporto all’associazione e dare il suo contributo. Questa mattina ho provato anche a parlarle ma si è rifiutata. Dispiace umanamente di questa situazione, volevo aiutarla anche personalmente e l’ho invitata a uscire ma non ne ha voluto sapere”. ha aggiunto.

Salerno

Ultime notizie