Cronaca Salerno, Salerno

Paura a Salerno, presunto adescamento di bambini al Parco del Mercatello: indagano i carabinieri

salerno rapina parco mercatello arrestato
Parco del Mercatello
Parco del Mercatello

Preoccupazione a Salerno per un presunto tentativo di adescamento di bambini nei pressi del Parco del Mercatello, nella zona orientale della città. L’allarme è scattato dopo la denuncia di un genitore ai carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini.

Salerno, presunto adescamento di bambini al Parco del Mercatello: indagano i carabinieri

In base alle prime informazioni emerse due bambini – in compagnia di un’amica di famiglia – erano diretti verso l’area verde quando improvvisamente sarebbero stati avvicinati da una Mercedes di colore scuro, con a bordo una coppia di giovani ben vestiti. I due hanno cercato di attirato l’attenzione della ragazza suonando ripetutamente il clacson.

Giunti all’ingresso del parco, la coppia si sarebbe avvicinata alla giovane mentre faceva scendere uno dei piccoli dal passeggino. Presentandosi come conoscenti dei genitori, hanno detto di essere stati con il papà la sera prima e di dover portare i bambini dalla nonna.

La mancanza di dettagli e le incongruenze nel racconto hanno insospettito la giovane, che ha immediatamente preso i bambini e si è allontanata, minacciando di chiamare i carabinieri.

L’indagine

Il padre dei bambini, venuto a conoscenza di quanto accaduto, si è rivolto ai militari dell’Arma che hanno avviato un’indagine. I carabinieri sono a lavoro per rintracciare la coppia e verificare la veridicità dell’accaduto. L’episodio ha destato grande apprensione in città.

Parco del MercatelloSalerno

Ultime notizie