Site icon Occhio di Salerno

Salerno, in città tornano i crocieristi: previsto un doppio approdo per la vigilia di Capodanno

Salerno nave crociera

La Belle de l’Adriatique

Nella giornata di ieri ha attraccato al Terminal Crociere Zaha Hadid al Molo Manfredi del porto di Salerno la Belle de l’Adriatique, l’elegante nave da crociera lunga oltre 110 metri. L’arrivo, con un giorno di anticipo rispetto alla programmazione ufficiale, è il secondo in appena una settimana. 

Salerno, al porto arriva la nave da crociera “Belle de l’Adriatique”

L’itinerario della Belle de l’Adriatique prevede un nuovo arrivo a Salerno anche il 31 dicembre, alla vigilia di Capodanno. L’ultimo giorno del 2025 sarà arricchito da un ulteriore approdo: nello stesso giorno è previsto anche l’arrivo della Clio. Un segnale positivo per il comparto turistico locale, che beneficia della presenza di visitatori internazionali anche nel periodo invernale.

“Tra le nuvole e il mare.” si legge in un post pubblicato sui social da Amalfi Cruise Port of Salerno, società che gestisce il terminal crociere Zaha Hadid. “I suoi crocieristi in queste ore stanno visitando la città, immersa nell’atmosfera natalizia. La Belle de l’Adriatique tornerà la prossima settimana, alla vigilia dell’ultimo dell’anno.”

Exit mobile version