Site icon Occhio di Salerno

Arrivano le e-bike a Salerno: la Polizia Municipale più vicina ai cittadini e ai commercianti

salerno polizia municipale e-bike

Le e-bike donate alla Polizia Locale

Salerno potenzia i controlli della Polizia Municipale con l’arrivo di e-bike: servizio più agile e sostenibile nel centro storico e sul lungomare. Lo riporta SalernoToday. L’assessore Loffredo ha sottolineato l’importanza della misura per la sicurezza dei commercianti e per la tutela del territorio.

Salerno, e-bike per la Polizia Municipale: controlli più agili e sostenibili

Salerno introduce le biciclette a pedalata assistita per il servizio della Polizia Municipale. L’iniziativa, annunciata dall’assessore Dario Loffredo sui social, nasce dall’esigenza di rendere i controlli sul territorio “più capillari, agili e a basso impatto ambientale”, come specificato nella determina firmata dal comandante Rosario Battipaglia.

Due e-bike, acquistate dall’amministrazione comunale insieme a 20 caschi e ulteriori attrezzature, saranno impiegate soprattutto lungo il lungomare e nei vicoli del centro storico. L’investimento complessivo per le biciclette, Iva inclusa, ammonta a 5.364 euro. L’assessore Loffredo ha sottolineato l’importanza della misura per la sicurezza dei commercianti e per la tutela del territorio: “Ascoltate le istanze di Enzo Savani, delegato Confcommercio alla movida, mi sono subito attivato. Finalmente ecco le e-bike. Ringrazio il comandante Battipaglia per aver prontamente agito in questa direzione”.

Exit mobile version