Cronaca Salerno

Salerno, peschereccio con il serbatoio pieno affonda durante la processione via mare: le operazioni di recupero

Salerno peschereccio affondato processione
Immagine di repertorio
Salerno peschereccio affondato processione

A Salerno proseguono le operazioni di recupero del peschereccio impegnato nella processione via mare per la Madonna di Costantinopoli affondato dopo aver imbarcato acqua. “Piu tempo passa più aumentano i rischi, non solo di possibili crash durante le operazioni di recupero ma anche di possibile fuoriuscita di carburante che al momento è resta nel serbatoio rimasto intatto” spiega il comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, Giovanni Calvelli.

Salerno, peschereccio affondato durante la processione via mare

Poco prima delle 18, il peschereccio— con circa persone a bordo—ha cominciato ad imbarcare acqua nei pressi del porto Marina d’Arechi, proprio mentre partecipava alla processione partita dal San Joseph Resort.

Il primo a dare l’allarme è stato Emiliano Buralli, comandante dell’imbarcazione Spazzamare di Salerno Pulita, il quale ha prontamente collaborato alle operazioni di soccorso. Fondamentale anche la presenza ravvicinata di una barca della Guardia Costiera e delle moto d’acqua della Polizia di Stato.

Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’intervento coordinato di una motovedetta della Capitaneria, della sezione navale della Guardia di Finanza e della Polizia. Fortunatamente non si registrano feriti.

Le operazioni di recupero

“Piu tempo passa più aumentano i rischi, non solo di possibili crash durante le operazioni di recupero ma anche di possibile fuoriuscita di carburante che al momento è resta nel serbatoio rimasto intatto” spiega il comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, Giovanni Calvelli.

“Le cause del sono ancora tutte da verificare e fortunatamente tutte le persone a bordo sono state recuperate. Stiamo facendo di tutto recuperalo il prima possibile”. aggiunge.

Salerno

Ultime notizie